NAZCA è il nuovo singolo di CORTESE

Nazca - Cortese

Disponibile dal 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Artist First) e in radio “Nazca”, nuovo singolo del cantautore pugliese Cortese prodotto da Molla. Il brano racconta la rarità e il mistero che rendono un amore irripetibile e lo proiettano concettualmente in una dimensione quasi ultraterrena, metafisica, intangibile ed inspiegabile. Di fatto è un sentimento che, quando si evolve rispetto alla concreta sensazione di mancanza dell’altro e rispetto al pregiudizio e a qualsiasi tipo di aspettativa, si sublima fino a diventare di una grandezza disarmante.

Nazca - Cortese

Nazca – Cortese

“Un mistero è sempre bello e affascinante proprio perché non lo si può spiegare, da qui la metafora delle linee di Nazca, famosi geoglifi tracciati nel deserto peruviano di Nazca, più di ottocento disegni nel terreno misteriosamente perfetti e perfettamente conservati nei secoli. L’amore spesso è come quelle linee lì, un mistero di perfezione fatto di bellezza inspiegabile e disarmante” – Cortese.

Il sound di “Nazca” è un incontro tra il synth-pop più attuale e la canzone d’autore all’italiana più radicata nella storia della musica leggera, un sound che si potrebbe osar definire “epico”, che non cerca una collocazione storica ma solo il vestito migliore per uscire la sera e incontrare il cuore di chi lo ascolta.

ASCOLTA IL BRANO: https://cortese.lnk.to/Nazca

CREDITS
Testo e musica: Cortese
Produzione: Molla
Batteria: Molla (registrata presso il Fourwalls Studio di Alex Grasso)
Piano e voce: Cortese
Mix e master: Alex Grasso presso il Fourwalls Studio di Giovinazzo
Copertina di Emanuele D’Amico
Foto: Federica Signorile
Distribuzione: Artist First

 

Leggi anche –> “Rise Up”, fuori il nuovo singolo dei Sum 41 di “Heaven x Hell”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes