Torniamo a parlare dei Poni Boi, band punk marchigiana, che ci fa scatenare con il brano “Bam Bam”. Lo si potrebbe definire quasi un doppio singolo: abbiamo più della metà del brano punk, ma finiamo con melodie un po’ rock anni ’60.
Bam Bam – Poni Boi
“Bam Bam” è un tuffo nel passato. Un periodo in cui tutto sembrava più facile e l’intelligenza artificiale non ci aveva reso tutti meno intelligenti. Un inno al passato… In altre parole un brano molto millennials. I non più così giovani di questa generazioni sono come bloccati in un loop in cui quello che c’era prima era più bello. Stiamo vivendo la crisi dei 50 anni a solo 30. “Bam Bam” si trova perfettamente a suo agio in questa cornice.
I Poni Boi hanno un sound potente, con chitarre che non lasciano quasi un momento di pausa all’ascoltatore. Questa è musica da palco e sono sicura che i loro i concerti vi lasceranno senza parole!
3 febbraio @ Officina Amaranta, Fano (PU)
10 febbraio @ Man Cave Café, Jesi (AN)
18 febbraio @ Arci Bellezza, Milano
24 febbraio @ Lo Stige Stugge, Codogno (LO)
2 marzo @ Circolo Arci Pablo Neruda, Corinaldo (AN) (w/ The Crooks)
17 marzo @ Zu, Parma (w/ Skiantos)
22 marzo @ Friccicore, Roma
24 marzo @ Circolo Operaio Cacciatori, Ancona
“Bam Bam ci prova a essere semplice inno edonistico dei bei tempi che furono. Ma la verità è che Bam Bam dispone i ricordi di un ricordo in un contenitore magmatico all’interno del quale passato, presente e futuro si uniscono per un breve momento. Bam Bam è un’istantanea che torna continuamente, ogni volta in modo diverso”, racconta la band a proposito del brano.
Leggi anche –> BLUE HOLE MUSIC CLUB: la community per la musica indipendente