FRIDAY IN LOVE #48: Le pagelle di Gate66 e Giuseppe D’Alonzo

Friday in Love #48: Inauguriamo il 2024 con le pagelle di due nuovissimi singoli in uscita proprio oggi. Ecco “Il battello” dei Gate66 e “canzoni per chi..” di Giuseppe D’Alonzo.

friday in love

FRIDAY IN LOVE #48

Gate66 – Il Battello

Movimento/Varietà della melodia

Fuori oggi l’ultimo singolo dei Gate66, il secondo brano del duo proveniente dal 2096. Suoni elettronici e dance accompagnano l’ascoltatore tra storie d’avventura ed emozioni.

La musica dance elettronica che ricorda un po’ l’house è quella che ci ha affascinato di più e così l’abbiamo resa nostra, donandogli la saggezza del 2096. Al tutto abbiamo mescolato un avvincente giro di piano di reminiscenza Piano House di fine anni ’80/’90“, così i Gate66 descrivono il proprio brano.

Originalità e armonia

Il battello che da il titolo al pezzo è il mezzo che permette al duo di trovare la libertà, di scappare dalla prigionia e viaggiare nel tempo, affrontare pirati e sfide dal futuro e dal passato.

Voto: 7/10

 

Giuseppe D’Alonzo – canzoni per chi…

Movimento/Varietà della melodia

Disponibile da oggi il nuovo brano di Giuseppe D’Alonzo, che questa volta presta la propria chitarra alla voce di Elisa Sandrini, che accompagna il profondo messaggio di Giuseppe in una melodia pop in cui gli strumenti predominanti sono la fisarmonica, il contrabbasso, il pianoforte e la chitarra acustica.

Originalità e armonia

“Canzoni per chi… sa di tè, dentro un caffè. Si rivolge a tutte le persone che oggi si sentono attuali pur non essendo social. Quelle persone che riescono ancora a leggere un libro senza condividerne necessariamente contenuti ed emozioni. A chi vive con discrezione la propria intimità, non solo quella della camera da letto. A chi ha voglia ancora di soffermarsi qualche minuto ad ascoltare una canzone inedita dall’inizio alla fine ricavandone un significato. Emozionandosi ancora per una cosa semplice”, così Giuseppe D’Alonzo descrive il proprio brano.

Voto: 7/10

Leggi anche -> Friday in Love #47: le pagelle di YNGST e Digiovanni
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes