Febbraio 2023 ha segnato un punto di svolta nella vita dell’artista nàe. Un momento magico in riva al mare lungo la costa Adriatica, dove una consapevolezza interiore si è fatta strada inaspettatamente.
nàe – controluce
Elena Sanchi, vero nome di nàe, non è nuova al panorama musicale con all’attivo tre dischi e tre tour in Italia e oltre 200 concerti, presenta ora un progetto nuovo, nato dall’esperienza degli anni trascorsi.
Esperienza che è stata anche un percorso di psicoterapia appena iniziato, aprendo le porte a una sensazione di sicurezza mai sperimentata prima. Nàe ha descritto questo periodo come sentirsi finalmente a casa, respingendo le catene dell’ansia che avevano a lungo definito la sua esistenza. La decisione di fermarsi, respirare e immergersi nelle esperienze senza la pressione del tempo ha segnato l’inizio di una nuova fase nella sua vita.
“Controluce” è un brano importante, un punto di svolta.
“Controluce”, con la sua melodia avvolgente, dolce e leggera, è simile ad un abbraccio che ti sostiene e ti solleva, che ti sospinge verso la parte migliore di te stesso.
Il brano è un invito a sentirsi sé stessi, a riconoscere la propria natura. E’ un invito a evolversi.
Se dovessimo associare il pezzo ad un’emozione potremmo dire che è eccitazione, quella tipica della scintilla di vita che ti connette con l’universo e che ti bilancia, come dice il titolo stesso, tra luce e oscurità.
Dopo l’ascolto ci si sente in pace, leggeri e coccolati. Ma allo stesso tempo sospinti verso la ricerca.
In questo nàe è stata particolarmente convincente: fermarsi nell’ascolto del pezzo è come fermarsi a riflettere per poi intraprendere un nuovo percorso verso la connessione più profonda con il nostro io.
La stessa nebbiolina leggera che ti avvolge nei primi istanti della sera invernale è quella che, come dice l’artista, ti connette alle emozioni autentiche lasciando da parte per un attimo la frenesia della vita. E così ritroviamo la nostra genuinità.
Leggi anche –> BLUE HOLE MUSIC CLUB: la community per la musica indipendente