TI ci introduce nel suo universo musicale attraverso il singolo “Rumors”. Un’anticipazione intrigante del suo prossimo EP intitolato “Inner”. Questa eclettica cantautrice, dal nome d’arte che non è solo un diminutivo ma anche un pronome personale, invita l’ascoltatore a esplorare le profondità delle emozioni umane senza giudizi.
Ti – Rumors
Il sound di “Rumors” è un tuffo negli anni ’80. I synth incontrano una voce delicata e avvolgente. Il risultato è un brano piuttosto energico, ma a tratti anche malinconico.
TI, parlando del suo carattere mutevole e della necessità di continui stimoli, rivela una varietà di influenze che spaziano dal dream pop all’electronic music, dall’ambient alla techno/house, dal synth wave all’avant-garde music e al film score. Artisti come M83, Hans Zimmer, Ólafur Arnalds e molti altri contribuiscono a plasmare il suo sound unico e diversificato.
La carriera di TI è caratterizzata da progetti ricercati e dal taglio internazionale, anticipando spesso le tendenze. Dai primi passi con i Teclo all’esplorazione del post rock-noise con gli Skill e del dream pop con i Fabryka, TI si è esibita su palchi internazionali e ha aperto concerti per artisti di calibro come Patti Smith e Skunk Anansie.
Con il suo nuovo lavoro da solista, “Inner”, in uscita nei prossimi mesi del 2024 per Angapp Records, TI continua a esplorare la molteplicità del nostro mondo interiore e la meravigliosa complessità dell’essere umano. “Rumors” è un’anteprima affascinante di questo viaggio musicale che invita gli ascoltatori a esplorare il proprio io senza paura di essere giudicati.
Leggi anche –> SIMPLE PLAN, STATE CHAMPS E MAYDAY PARADE A MILANO: IL POP PUNK VA IN SCENA