Marco Bugatti ci sorprende con un singolo diverso dai precedenti “Pronto Soccorso”, disponibile dal 13 febbraio su tutti i digital store. Un brano che è un omaggio alla canzone cantautorale italiana. Leggera, ma fortemente ironica.
Marco Bugatti – Pronto Soccorso
“Pronto Soccorso” sa essere melodicamente romantica e allo stesso tempo fa sorridere. Un testo che non si prende troppo sul serio, ma che riesce a stampare un sorriso sul volto dell’ascoltatore. Si tratta di un brano che si ascolta con piacere dall’inizio alla fine, anzi l’ho ascoltato più volte. Fa venir voglia di ballare con delicatezza in mezzo a un prato di fiori.
Appoggiandosi agli accordi de La luna è una lampadina di Enzo Jannacci, un po’ come accadeva con i vecchi standard blues, Marco Bugatti ci ha poi ricamato sopra un ritornello ispirato allo stile di Pete Doherty.
“Questo è un brano che si discosta fortemente dai soliti riferimenti musicali che ho utilizzato fino a ora nella mia produzione artistica”, afferma Marco Bugatti. “Ne è uscita una canzone dal basso profilo, ma divertente e ironica, un piccolo gioiello. Ci ho infilato dentro anche una citazione da un famoso film degli anni ’80 con Renato Pozzetto. La mia generazione è cresciuta a pane e commedia all’italiana e io, in generale, adoro il cabaret”.
Leggi anche –> Janis Joplin: La voce del cambiamento, tra ribellione e Port Arthur