E’ uscito “Play Me Something”, il nuovo singolo degli Shonan. Un ritorno al pop punk undergrounde dei primi anni 2000. Suoni ruvidi e sinceri, carichi di energia e che fanno venir voglia di scatenarsi!
Shonan – Play Me Something
“Play Me Something” ha il sapore di libertà. Gli Shonan sono stanchi di chi finge interesse e lo urlano forte e chiaro con questo nuovo singolo che trasuda punk non solo per la melodia ma anche per la sua anima. Melodie grezze ma piene di energia, questa musica è da palco. Sì, il cantato è ancora molto graffiato e sicuramente con il tempo diventare più limpido e armonico, ma nell’insieme ci sta bene.
“Abbiamo spesso riflettuto con le nostre canzoni sulla necessità di trovare qualcuno pronto ad ascoltare seriamente, a stabilire un vero contatto e confronto”, raccontano gli Shonan. “Play Me Something fa parte di quelle canzoni. Nella vita di tutti i giorni ci si scontra con chi tenta di controllare attraverso l’indifferenza. Molto spesso dietro a un “suonami qualcosa” si nasconde nient’altro che poco interesse. È in quei momenti che bisogna tentare di prendere una posizione, di smettere di credere alle promesse e alle lusinghe di chi al massimo ti vorrebbe controllare e tenere buono”.
Scritta, composta e arrangiata dagli Shonan
Registrata, mixata e masterizzata da Ettore “Ette” Gilardoni @ Real Sound Studio, Milano
Artwork di Monica Lasagni (@monicatrequarti)
Shonan is:
Arcu – Guitars, vocals
Manu – Bass, backing vocals
Dan – Drums, backing vocals
Leggi anche –> Simple Plan live al Fabrique: energia, divertimento e un piccolo momento di felicità