I Sümelga sono tornati con il brano “Come un’ombra”, fuori dal 29 febbraio. La band è passata spesso tra le nostre pagine e sempre con sound differenti, canzoni particolari e molto differenti tra loro. Quest’ultima sembra parlare direttamente al cuore sia per la melodia che per il testo.
Sümelga – Come un’ombra
“Come un’ombra” parla di quei giorni no, quei periodi in cui ci sentiamo soffocare. Invece di lasciarsi sopraffare dal dolore i Sümelga hanno deciso di trasformarlo in musica, così il brano diventa un’ancora di salvezza per tutte quelle persone che si trovano in un momento no.
La vita è sempre più frenetica, ci vogliono sempre ad un certo livello e succede, a volte, che la nostra stessa mente ci fa sentire in prigione.
Il brano è il primo interamente ideato da Leo Rizz (bassista dei Sümelga) infatti il resto dei membri ha solo ottimizzato tutto nei corrispettivi ruoli.
È proprio Leo Rizz a spiegarci il concetto del brano:
“Capita a tutti, prima o poi, di sentirsi in una prigione. Un luogo, una situazione o persino una persona. Una prigione sì. Ma con la porta spalancata.In Come un’ombra i Sümelga ci descrivono questa sensazione di claustrofobia, che si prova quando ci si trova imprigionati e non si ha la forza, o il coraggio, di scappare. La porta rimane spalancata e vi troviamo un senso di arresa, ma forse anche di speranza.”
Leggi anche –> Bay Fest 2024: fuori i primi nomi tra cui MILLENCOLIN, Naska e tanti altri