Eusebio Martinelli pubblica il suo nuovo singolo intitolato L’abc venerdì 22 marzo 2024, per l’etichetta Maninalto! Records. L’eclettico cantautore e trombettista scrive un brano dedicato alla bicicletta e alle emozioni che ci regala; il titolo è infatti un gioco di parole: leggendolo come scritto ci porta all’idea di sana semplicità, all’abc appunto; togliendo invece l’apostrofo e separando le lettere in due parti uguali, otteniamo proprio la bici.
Eusebio Martinelli – L’abc
Un sound gipsy ci riporta in contatto con ciò che conta davvero. Lontano dalla frenesia, vicino solo alle piccole e semplici cose, come un giro in bici. La melodia mi colpisce fin dall’inizio poiché risulta essere molto accattivante e frizzante, è impossibile stare immobili. Non è da meno il testo. Mi piace come Eusebio Martinelli utilizzi cose semplici come una bici, una frittura, per descrivere la bellezza della vita. Mentre l’ascolto mi immagino di percorre le strade preferite dei paeselli di mare vicino casa in una calda, ma non troppo, giornata estiva.
“L’abc” è un brano che funziona. Ti colpisce sia per la melodia che per la sua capacità di scrittura, semplice ma diretto. Un elogio alla vita, alla bellezza che a volte ci sfugge perché troppo impegnati a rincorrere illusioni.
In un’epoca in cui la frenesia della vita quotidiana sembra soffocare la nostra capacità di apprezzare la bellezza del mondo che ci circonda, L’abc ci invita a rallentare il passo e a immergerci nella semplicità e nella gioia che solo una bicicletta può offrire. Il brano cattura l’essenza dell’avventura su due ruote, esplorando temi di libertà, scoperta e connessione con il nostro ambiente.
Leggi anche –> YOU ME AT SIX: ultima data in Italia!