FRIDAY IN LOVE #58: le pagelle di Alis Vibe e Giuseppe D’Alonzo

Friday in Love #58 si avvicina alla primavera con con due nuovi singoli: “Wanna Lose You” di Alis Vibe e “Mattinieri del tempo” di Giuseppe D’Alonzo

FRIDAY IN LOVE #58

Alis Vibe – Wanna Lose You

Movimento/Varietà della melodia:

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Alis Vibe regala il suo nuovo singolo, un pezzo dance/pop con suoni innovativi per l’artista, che utilizza la canzone per sperimentare.

Originalità e armonia:

Voce inconfondibile, strutture melodiche accattivanti, “Wanna Lose You” è il racconto di una storia che ognuno di noi ha vissuto almeno una volta: perdiamo la testa per qualcuno, lui sembra ricambiarci ma forse invece è solo un’illusione. “Questo pezzo è molto reale. Racconto una storia in cui penso ognuno di noi si possa rispecchiare, ma il mio approccio a questa situazione è molto playful. Invece di essere negativa o rancorosa, ho scelto di buttarmi sull’ironia.

Voto: 7/10

Giuseppe D’Alonzo – Mattinieri del tempo

Movimento/Varietà della melodia:

Sempre disponibile dall’8 marzo, il brano di Giuseppe D’Alonzo è invece un pezzo rock italiano, dalle sonorità disco.

Già ospite di Friday in Love con altri pezzi cantautorali, torna oggi con Mattinieri del Tempo, un brano frizzante e ballabile che non nasconde però un testo denso di significato.

Originalità e armonia:

Giuseppe D’Alonzo riesce sempre a portare in musica una fotografia precisa della società attuale, ma con estrema delicatezza e tatto. “Mattinieri del tempo” parla della sete di guadagno, della ricerca affannosa della flora, del voler arrivare sempre primi a discapito di tutto. Nella storia di Giuseppe non mancano gli eroi, quelli veri, persone comuni che riescono a ritrovare se stessi nei valori più profondi della vita.

Voto: 7/10

Leggi anche -> Friday in Love #57: le pagelle di Five Sides e Michael The Skillerz
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes