Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.
Karlín Forum – Recensione
Oggi torniamo a Praga, città che ci piace moltissimo per i concerti, e parliamo del Karlín Forum. Questo gennaio abbiamo avuto la fortuna di assistere al concerto dei Simple Plan in questa location particolare. Entriamo nel dettaglio e scopriamo i pro e contro della venue.
COME SI RAGGIUNGE: Partiamo dicendo che arrivare a Praga è super easy. Ci sono diverse compagnie low cost e i voli partono da più città d’Italia. La città costa poco e ci si muove con estrema facilità.Il Karlín si trova di fianco ad una stazione della metro, fermata tram e autobus. Quindi ampia scelta, ma non finisce qui perché lì attorno ci sono anche diversi hotel comodi e a buon prezzo.
Voto: 10
PUNTUALITÀ e ATTESA: Essendo gennaio non è assolutamente consigliato aspettare lì fuori, anche perché le persone tendono a fare la fila già dal primo pomeriggio. Ci sono diversi locali e non è tanto distante dal centro, quindi il mio consiglio è di godersi un po’ la città. Per quanto riguarda la puntualità, non sono stati proprio svizzeri ma non ci hanno fatto aspettare manco come gli italiani.
Voto: 8
ACUSTICA e ASPETTO: Non è una venue particolarmente affascinante, molto simile a tante altre. Si sviluppa in due piani e per raggiungere il parterre ci sono le scale, quindi è anche un pochino scomodo. L’acustica nelle file davanti è terribile, riuscivamo a capire a malapena le canzoni che conoscevamo bene.
Voto: 6
POST – CONCERTO: Nota dolente. Qui la security è una cosa davvero insopportabile. Il loro scopo è buttarti fuori nel minor tempo possibile. Non hai neanche il tempo di cercare qualche plettro smarrito per terra. Non solo ti vogliono fuori dalla venue ma proprio fuori dal perimetro del locale. Fanno di tutto per impedirti di incontrare la band, anche quando loro stessi sono propensi a venirti a salutare.
Voto: 3
Tiriamo un po’ le somme
Nell’insieme Praga è sempre una città molto comoda e poco costosa, ma tra tutte le venue visitate in questo posto sicuramente il Karlín è la peggiore.
Voto finale: 6
Al prossimo locale!
Leggi anche –> Sportovni Hala Fortuna, Praga – Recensione Locale