Indaco Records/Needa Records Italy presentano “Lentiggini”, nuovo singolo del cantautore pugliese Cortese disponibile dal 23 febbraio su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Virgin Music Group) e in radio.
Cortese – Lentiggini
Il brano parla di un amore logorato e ormai in dirittura d’arrivo, del momento in cui si prende coscienza della fine e l’ultima scena è quella di lei che esausta fa una doccia prima di andar via come se niente fosse con un sorriso di plastica perché “la vita in fondo va avanti lo stesso” e lui a pezzi dietro quella porta che si è appena chiusa in maniera definitiva.
“Un’ultima lacrima in un bar di provincia a notte fonda e ciò che resta è un ricordo distorto delle sue lentiggini, un dettaglio di bellezza che disegna sul volto di lei costellazioni di sogni e coordinate di sguardi di lui.” – Cortese.
Si tratta della canzone più rock all’interno della produzione più recente di Cortese. Un ritmo uptempo e un sound particolarmente “suonato” con batteria, basso, chitarre e gli immancabili synth, tratti distintivi questi ultimi delle scelte di produzione degli ultimi anni del cantautore nella sua collaborazione col producer Molla.
ASCOLTA IL BRANO: https://ingrv.es/
CREDITS
Testo e musica: Cortese
Produzione e batteria: Molla
Chitarre acustiche e voce: Cortese
Chitarre elettriche: Bittordo
Basso, mix e master: Alex Grasso @Fourwalls Studio di Giovinazzo
Copertina: Emanuele D’Amico
Fotografie: Federica Signorile
Label: Indaco Records & Needa Records Italy
Distribuzione: Virgin Music Group
CHI È CORTESE?
27 Settembre 1985 Gallipoli
Nato e cresciuto in Salento col mare nel naso, bellissimi tramonti negli occhi e qualche strumento sempre a portata di mano, viziato dalla bellezza. Forse per questo soffro di una sorta di voyeurismo creativo che mi spinge ad osservare il mondo, trovarne e raccontarne il bello anche dove e quando sembrerebbe non essercene.
Leggi anche –> Bay Fest 2024: fuori i primi nomi tra cui MILLENCOLIN, Naska e tanti altri