FRIDAY IN LOVE #61: Le pagelle di Gate66, Maurizio Epoca, Mica e Paolo Pace

Friday in love #61 presenta quattro nuovi singoli: ecco “747” dei Gate66, “Sì tu” di Maurizio Epoca, “Nascosta” di Mica e “Bruciano le nuvole” di Paolo Pace.

friday in love

FRIDAY IN LOVE #61

Gate66 – 747

Movimento/Varietà della melodia:

Beat dance ed elettronici aprono il nuovo viaggio dei Gate66, verso il cielo. Dopo il brano precedente che parlava del mare, qui si vola in alto e lontano, alla ricerca di amici che arrivano dallo spazio e dalle stalle.

Originalità e armonia:

L’originalità è il tratto distintivo principale del concept dietro a Gate66, e viene accompagnato da suoni che accentuano e valorizzano l’unicità del progetto.

voto: 8/10

Maurizio Epoca – Sì tu

Movimento/Varietà della melodia:

Con Maurizio Epoca ci si sposta sul cantautorato in dialetto: anche qui, come nella pagella della scorsa settimana, abbiamo un brano cantato in napoletano, scelta artistica sempre più comune nell’ultimo periodo. Sotto al testo, un beat anni 80 mescolato ad un pop estremamente ballabile e leggero.

Originalità e armonia:

“Sì tu” è una dedica, di affetto e di amore. E’ un pensiero verso quella cosa o persona in grado di farci rinascere, di ricominciare a vivere, di farci vedere il mondo sotto una luce nuova, diversa, più bella. Un bel brano, ma le canzoni in dialetto, a gusto personale, non mi fanno impazzire.

voto: 7/10

Mica – Nascosta

Movimento/Varietà della melodia:

“Nascosta” è il brano di debutto di Mica, e se le premesse sono queste, c’è davvero da aspettarsi grandi cose. Melodie R&B che si intersecano ad un pop leggero rendono il brano sensuale ed emozionante, creando spazi che valorizzano la voce.

Originalità e armonia:

Il testo sembra un dialogo tra due parti della stessa persona, che si limitano e si incoraggiano a vicenda, una danza perpetua tra il provarci e il chiudersi nelle proprie insicurezze. Rimanere nascosti o non giudicarsi?

voto: 9/10

Friday in love #61

Paolo Pace – Bruciano le nuvole

Movimento/Varietà della melodia:

“Bruciano le nuvole” è il quinto singolo che precede il progetto discografico “Luna Park”. Le sonorità sono in linea con il singolo “Fuori di Notte”, pubblicato lo scorso mese: infatti in entrambe le canzoni si percepisce una tendenza pop.

Originalità e armonia:

Una ninna nanna che racconta di solitudine ed introspezione, di un momento della vita dell’artista in cui si immaginava di “Salire oltre le nuvole” ed osservare la propria vita dalla distanza.

voto: 7/10

leggi anche -> Friday in love #60: le pagelle di Fabiana Martone ed Elia Truschelli
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes