Due nuovissimi brani per Friday in Love #64: ecco le pagelle di “La PROX” di NODONORD e “Iene” di Anita Brightfly.
FRIDAY IN LOVE #64
NODONORD – La PROX
Movimento/Varietà della melodia:
Fuori oggi il nuovo pezzo di NODONORD, un mix di pop ed elettronica che parla di procrastinazione. Un rimandare sempre, rimandare comunque, anche quando le cose da fare sarebbero tante ed importanti da risolvere al più presto.
Originalità e armonia:
Il ritornello funziona davvero bene, rimane in testa dopo appena un ascolto e ha tutti gli elementi che lo riescono a rendere immediato e condivisibile. Ironico ma semiserio, LA PROX è “il tempo immaginario in cui finalmente tutti i cambiamenti avranno luogo, in cui faremo tutto ciò che desideriamo, in cui saremo ciò che vogliamo essere. Purtroppo però sembra che questa prossima estate non arrivi mai”, così NODONORD descrive il proprio brano. Un brano che si ascolta con piacere dall’inizio alla fine.
Voto: 8/10
Anita Brightfly – Iene
Movimento/Varietà della melodia:
Un elettro/pop dal beat coinvolgente, che rende il pezzo piacevole all’ascolto. All’apparenza un suono fresco e spensierato, fa invece da tappeto ad un testo denso e sofferto, che racconta della vicenda personale dell’autrice.
Originalità e armonia:
Interessante l’abbinamento sonoro e tematico del pezzo: due binari paralleli, il primo molto orecchiabile, mentre il secondo estremamente personale, che si intrecciano però in modo inaspettatamente funzionale.
Voto: 7/10
Leggi anche -> Friday in Love #63: le pagelle di Hermess, Simone Berti e Fight For Four