Esce venerdì 5 aprile 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo doppio singolo di Galapaghost. L’alter ego musicale del musicista e songwriter di Woodstock Casey Chandler, attualmente residente nelle valli sopra Torino, un progetto stratificato e complesso che, tra le altre cose, ha composto le musiche per “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores e contribuito alla promozione della serie Netflix “Tredici“.
Galapaghost – Fuochi Fatui
“Fuochi Fatui” e “Angel” sono due brani che escono insieme, come in un ipotetico lato A e lato B di un disco, e qui ritroviamo ancora una volta gli intrecci di chitarre e le atmosfere crepuscolari di Galapaghost che, con la sua voce sinuosa, si mette a nudo con naturalezza.
Questa nuova uscita segue il nuovo EP “Peach Fuzz“, pubblicato a febbraio, una storia di amicizia, arte e redenzione, tutto racchiuso in una canzone, una densa autobiografia musicale che ci ha fatto conoscere meglio questo nome dove convivono diverse influenze, dove convivono incontri, racconti dal passato, di adolescenza e non.
Queste due canzoni rappresentano una netta svolta rispetto a quelle di ‘Peach Fuzz’. Il mio obiettivo era creare qualcosa di più cupo, introspettivo e sperimentale. Credo che l’immagine usata per la copertina catturi perfettamente l’atmosfera. “Fuochi Fatui” è stata composta per un cortometraggio dallo stesso titolo che verrà pubblicato entro la fine dell’anno.
Leggi anche –> COUNTERPARTS in Italia per due date: info e biglietti