I Sümelga sono tornati con un brano molto intimo e profondo: “In fede”. In copertina vediamo un’onda scagliarsi contro uno scoglio e devo dire che la melodia si adatta perfettamente a questa immagine. Il brano ha un sapore marittimo, di una persona che ha bisogno di confidarsi con il mare che cerca conforto in qualcuno o qualcosa.
Sümelga – In Fede
“In Fede” parla di tutte le difficoltà che dobbiamo affrontare e della solitudine che proviamo in quei momenti. Il protagonista del brano parla a un fratello che non c’è più, un qualcuno o forse l’unico che quando era in vita sapeva alleggerire i momenti difficili. E’ un brano molto profondo che sa toccare le corde giuste del cuore.
Il ritmo è molto più intimo infatti per la maggior parte del tempo sono una chitarra acustica e una voce a parlare. Si insinuano altri strumenti e suoni, ma il focus rimane sempre intimo.
“Parla di una persona nettamente disperata che cerca appiglio in un fratello che non c’è più. Lo cerca in tutti i modi per sfogarsi, che anche se lui è un essere vivente nessuno lo nota!
Il concetto è che molti si lasciano schiacciare dalle loro problematiche, che non riescono a farsi aiutare e si lasciano che è un po’ lo specchio della società moderna!”
Leggi anche –> Punkspring 2024, Tokyo – Recensione