Cosa aspettarsi da una band che si chiama Iron Mais? Mi aspetto suoni arrabbiati e ruvidi, come quelli degli Iron Maiden, smorzati un po’ di folk rock e devo dire che la band non ha deluso le aspettative.
Iron Mais – Deltacortene blues
“Deltacortene blues”, il loro nuovo singolo, sa essere un buon mix di energia e ritmi campagnoli. Accattivante ed ironico, conquista l’ascoltare fin dal primo ascolto.
La canzone, cantata in italiano, è un energico e aggressivo pezzo blues rock raccontato dalla prospettiva di una rockstar in declino.
“Benvenuti nel mondo decadente di una rockstar, ormai sul viale del tramonto senza aver mai visto l’alba. Un racconto di resistenza, dove il barcollare è parte del viaggio senza cedere alla caduta. Dopo i 40, niente droghe sfrenate: solo cortisone e un sorso di bourbon di qualità. Il suono? Un ritmo delta blues, saturato e ad alto dosaggio! La storia di un musicista che brucia lentamente, come una candela che non si spegne mai del tutto. Nonostante il tramonto sulla sua carriera, continua a suonare con l’anima, senza mai arrendersi al crepuscolo. DELTACORTENE blues. 25kg compressi”.
Un brano interessante, ma il ritornello non è abbastanza catchy. Non si distingue bene il testo e di conseguenza è difficile che rimanga in testa, ma nell’insieme è un lavoro interessante.
Leggi anche –> “Heaven X Hell”, l’ultimo album dei Sum 41- recensione