“La canzone dance” , il singolo degli Iron Mais che anticipa il disco

Tornano gli Iron Mais con il singolo “La canzone dance”. Un brano che fin dalle prime note mi ricorda tantissimo i Subsonica, sia per la melodia scelta che per il testo. Mi piace che in questi suoni molto Subsonica style c’è comunque una base folk che fa capolino ogni tanto facendosi notare donando al brano un tocco più originale.

Iron Mais - La canzone dance

Iron Mais – La canzone dance

Il brano descrive una situazione psicofisica critica, momenti in cui cielo e terra sembrano crollare, lasciandoti in una bolla di vaghezza, claustrofobia e smarrimento. Sentimenti che sfociano infine in una serena rassegnazione.

Nell’insieme questo brano è molto piacevole e lo si ascolta con leggerezza dall’inizio alla fine anche se le influenze sono davvero forti. Gli Iron Mais non mi dispiacciono e quindi aspetto con ansia l’uscita del disco. Girati che ti amo uscirà infatti il 24 maggio 2024, e sarà composto di undici tracce, tra cui otto inediti cantati in italiano.

BIO
 
Gli Iron Mais sono la più famosa band cowpunk italiana, che mescola folk, bluegrass, country e sonorità western per dare vita a una reinterpretazione dei grandi successi rock. Il loro spettacolo è una combinazione di ironia, look distintivo, carisma divertente e un groove energico che spazia dall’hardcore al folk radicato nel sud degli Stati Uniti. Hanno ottenuto visibilità grazie a XFactor, mostrandosi come un’alternativa unica e introducendo un genere poco conosciuto in Italia. Hanno partecipato a Extra-Factor su Sky e dal 2017 sono gestiti da Maninalto! The Rhythm of the Night” ha visto la collaborazione con Corona. Nel 2018 hanno suonato al Live Music Club per festeggiare i vent’anni del locale insieme ad altre band italiane e internazionali, come Steve ‘N’ Seagulls e Hayseed Dixie. Hanno condiviso il palco con artisti come Piotta, Cisco, Tonino Carotone e tanti altri.
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes