MOOD-POP è l’EP di esordio del cantautore Aigì (all’anagrafe Antonio Il Grande). I sei brani della raccolta rappresentano un viaggio esplorativo in sei diversi stati d’animo attraverso diverse sonorità ai confini del pop. La parola chiave del progetto è contaminazione. Aigì ci racconta il suo disco brano per brano.
MOOD-POP – Aigì
Sbalzi d’umore
Sbalzi d’umore è una canzone introspettiva, che indaga le contraddizioni che ci caratterizzano, i contrasti, l’impasse tra la voglia di fuggire e la voglia di restare, tra la rabbia della ribellione e quella dell’impotenza. Il genere è Urban-Pop.
Orsa Maggiore
Orsa Maggiore è sostanzialmente un invito alla leggerezza che contraddistingue “la gente le sere d’estate”, come antidoto contro lo stress e le incombenze della quotidianità. Il genere è Pop-Rock.
Cherosene
Cherosene è un brano dall’atmosfera onirica che parla di un amore a distanza. Nasce da un sogno fatto la notte prima di scriverla: mi trovavo in viaggio in treno con la mia ragazza e, dopo essere sceso a una stazione di passaggio per comprare qualcosa da mangiare, vedevo il treno ripartire con lei a bordo. Mi ha angosciato a tal punto che al risveglio, di getto, ci ho scritto una canzone: Cherosene, appunto. Il genere è Alternative-Pop.
Nuvole
Nuvole racconta uno stato d’animo ambiguo, caratterizzato dall’abbattimento da una parte e dalla voglia di guardare al futuro con uno sguardo fiducioso dall’altra. Il genere è Pop-Nu Jazz.
Niente di che
Niente di che è una canzone che affronta il tema della crisi di una relazione. Al centro vi è la frustrazione causata dalla difficoltà di comunicazione che si può riscontrare in un rapporto di coppia. Il genere è Elettro-Pop.
Nudo/a
Nudo/a è un pezzo allusivo che parla di una coppia che vive la propria sessualità molto liberamente. Il carattere erotico è dato, oltre che dal testo, dal modo in cui viene evocato il titolo nei due ritornelli. Il genere è Disco-Pop.
Leggi anche –> Luca Fol emoziona al suo release party