Acieloaperto 2024: LA DATA ZERO SI SPOSTA A GIUGNO

acieloaperto 2024 data zero

Si comunica che la data zero di Acieloaperto 2024 è rimandata a venerdì 28 giugno, location e line-up rimangono invariate.

acieloaperto 2024 data zero

Acieloaperto 2024: data zero

Mentre prosegue la serie di annunci esplosivi della line-up della XII edizione di acieloaperto, che vedrà alternarsi artisti come Explosions In The Sky, Slowdive, Vasco Brondi e Marlene Kuntz – per citarne alcuni – arriva l’annuncio ufficiale della data zero.

La serata che aprirà ufficialmente la stagione 2024 della rassegna andrà in scena il prossimo venerdì 28 giugno in Piazza del Torricino a Savignano Sul Rubicone e vedrà come graditi ospiti Doansai,Thru Collected Bruno Belissimo.

Doansai 

Doansai (do-and-say) è Nicolò Faedi, da una sillabale traduzione del suo cognome Fa-e-di. One man project, musicista, produttore musicale, informatico, figlio della riviera romagnola. Nel 2017 pubblica il suo primo ep dal titolo “Adriatic Cost” (costo adriatico) ispirato dalla riviera e dai suoi luoghi d’infanzia preferiti. Il risultato è una sua rievocazione di migliaia di voci ed esperienze delle persone dalla omonima costa, che si muove e si concentra su vibrazioni nostalgiche, beats e suoni della natura. 
Ed è sempre dalla natura che riparte in “GRANDE”, il suo secondo EP uscito nel 2019.

Thru Collected

Thru Collected è un cluster di artisti indipendenti fondato a Napoli, unito dalla simbiosi e dall’interpolazione fra i singoli componenti. Il collettivo unisce musica, produzione sonora, organizzazione di eventi, graphic design e videomaking. Composto da 12 membri, è considerato una delle finestre musicali più interessanti del panorama alternativo italiano grazie al suo racconto profondo e personale della gioventù e del suo rapporto con l’arte, la società contemporanea e la complessa realtà partenopea. 

“IL GRANDE FULMINE” è il loro ultimo lavoro discografico, uscito lo scorso dicembre. L’opera vuole rappresentare un’istantanea degli ultimi due anni del progetto, catturandone le influenze musicali, umane e culturali in un autentico archivio sonoro. L’album continua l’esplorazione dei Thru Collected verso le nuove tendenze della musica digitale, integrandole in una dimensione post-cantautorale che strizza l’occhio alla canzone popolare napoletana e alla world music: la crescita del collettivo, all’interno di una tracklist monumentale di 30 tracce, è testimoniata dalla fusione fra elementi elettronici e l’anima delle loro radici.

Bruno Belissimo è un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. La sua produzione musicale ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo space-disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror sci-fi di fine anni ‘70 e inizio anni ‘80, rielaborato in uno stile contemporaneo e originale. In pochi anni ha collezionato un numero impressionante di
concerti in Italia e all’estero, oltre che svariate collaborazioni artistiche.
Gli show di Bruno Belissimo sono carichi ed energici, e vedono il performer esibirsi suonando il basso e controllando dal vivo macchine, sintetizzatori e visual, trascinando il pubblico in uno spettacolo coinvolgente a 360 gradi.

THRU COLLECTED + DOANSAI + BRUNO BELISSIMO (DJ-set)
28 GIUGNO 2024

PIAZZA DEL TORRICINO – ACIELOAPERTO
SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)

INGRESSO GRATUITO

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes