“Con permesso”, il nuovo singolo di Massimo Palmiro

Fuori dal 15 maggio “Con permesso”, un altro pezzettino di quello che sarà l’album di Massimo Palmiro. Un brano pop cantautorale che accompagna l’ascoltatore verso una riflessione profonda, alla ricerca un po’ di se stesso.

Massimo Palmiro – Con Permesso

“Con permesso” ha un testo che mi ha colpito fin da subito che ha dentro di sé un forte senso di speranza, ma una speranza dettata da noi stessi. Niente è affidato al caso, siamo noi gli artefici del nostro destino. La bella voce di Massimo viene esaltata da questa melodia delicata, ma coinvolgente. Il climax arriva nel ritornello e non fa annoiare.

Il fulcro del brano sono le emozioni e i sentimenti dell’artista nei confronti di chi dice di essere migliore, di chi ti consiglia buoni propositi, di chi parla senza però dare seguito alle proprie parole. “Ti lascio tutto e fallo tu”, canta infatti Massimo Palmiro nel brano. E ancora “ho dei sogni nel cassetto ma la chiave non sei tu”, ovvero la consapevolezza dell’artista che lui soltanto ha la chiave della propria felicità in mano e questa non dipende dalle facili illusioni proposte da altri.

Testo e musiche di Massimo Palmiro 
Voce di Massimo Palmiro
La batteria è stata suonata da Massimo Palmiro
Basso elettrico – Matteo Cogo
Chitarre – Marina Borlini

Registrato e mixato da Ettore Gilardoni presso Real Sound Studio, Milano
Masterizzato da Geoff Pesche presso Abbey Road Studios, Londra

Artwork di Mariaelisa Ronzino

 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes