Esce venerdì 3 maggio il nuovo singolo di dada sutra “Principe”. Un nuovo capitolo in vista di un nuovo album (in italiano!) a due anni di distanza dal precedente “EP 1″.
Dada Sutra – Principe
“PRINCIPE” è un nuovo brano che parla di un ossessione che potrebbe accumunarci tutti, che ha origini viscerali ed antiche. Prende in prestito proprio una frase di un canto sciamanico, una suggestione di cui Caterina ha fatto tesoro. Un contatto con una divinità, o una persona, o un’idea, qualsiasi cosa senza cui vivere diventi un lavoro arido.
“Tu sei il mio principe, per cui il mio cielo ruota mille e mille volte intorno”.
È un testo che parla di lasciare andare le redini, affidarsi a qualcuno o qualcos’altro, che c’è una qualche forma di volontà che farà andare le cose come devono andare in ogni caso, e che possiamo anche smettere di lottare con tutte le nostre forze. Tendo ad essere maniaca del controllo, quindi forse era qualcosa che avevo bisogno di dirmi. Seguendo questa volontà di affidarmi, ho anche delegato una parte abbastanza fondamentale che di solito è mia: ho fatto suonare il basso ad Andrea Lombardini (Donny McCaslin, Buñuel), che ha tirato fuori questa linea trascinante, commovente, che regge tutto il brano. Al sax invece c’è Alex dal Checco (Il mago del gelato), a cui ho lasciato carta bianca. Quello che è venuto fuori penso sia un piccolo miracolo, aiutato anche dalla produzione di Giacomo Carlone, e quando lo riascolto mi sembra un brano venuto fuori da qualche regione remota e misteriosa, che non appartiene a me, che ha a che fare con altro.
SCOPRI IL BRANO: https://bfan.link/
Leggi anche –> Cosa accadde oggi 06 maggio: pubblicazioni importanti per Eiffel 65 e Caparezza