Friday in Love #68 presenta due nuovi singoli – ecco le pagelle di “Oltre Adige” di Elia Turra e “Eisoptrophobia” di Biopsy O Boutique.
FRIDAY IN LOVE #68
Elia Turra – Oltre Adige
Movimento/Varietà della melodia
Un folk accattivante ed ironico, il sound è più delicato e serve a sottolineare il messaggio della canzone, ovvero l’allentamento dalla città verso la natura, una scelta personale e bucolica che si riflette e completa la musica di Elia.
Originalità e armonia
Il testo racconta di un posto sicuro, un riparo, una zona di comfort che l’autore è riuscito a ritagliarsi e a conquistare. Chiude la trilogia dei quartieri dove Elia ha vissuto, ed è un brano candido e spontaneo. La melodia riesce ad essere come un luogo sicuro dove rifugiarsi.
Voto 8,5/10
Biopsy O Boutique – Eisoptrophobia
Movimento/Varietà della melodia
Rock, rock, rock e ancora rock. Chitarre aggressive che spalleggiano una voce altrettanto graffiante, non un calo di intensità ma variazioni che accentuano i suoni rabbiosi e hardcore. Interessante la parte centrale di basso, ottima la voce e come si amalgamano tutti gli elementi.
Originalità e armonia
Il risultato del pezzo è un sound noir, ruvido e graffiante contornato da tematiche che ruotano attorno alla corporalità e sensorialità della condizione umana: “”Eisoptrophobia” è la frustrazione e il disagio che proviamo nella vita di tutti i giorni. In una vita che a volte ci sta stretta o che ci ha portato lontano da quello che sentiamo di essere veramente” – così i Biopsy O Boutique descrivono il proprio brano.
Voto 9/10
Leggi anche -> Friday in Love #67: le pagelle di Claudio Clementi, Samuele Cara e Sofi Bonde