“Punti Luce” è il singolo d’esordio dell’artista pugliese Vernise, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 17 maggio. Un brano i cui suoni elettronici si evolvono nel tempo, accompagnando la voce tagliente e dalle venature soul di Vernise, sviluppando una forma allo stesso tempo familiare e cangiante. Un dinamismo multicolore manifestato dal legame tra un linguaggio evocativo e un sound tangibile.
Punti Luce – Vernise
“Punti Luce nasce dall’attimo in cui si realizza il valore del cambiamento, cavalcandone l’onda, vivendolo, per abbracciarne le ombre, necessarie al raggiungimento di ogni plenilunio”– Vernise.
ASCOLTA IL BRANO: https://songwhip.com/
CREDITS
Testi e musica: Sara Albanese
Produzione: Sara Albanese, Alessandro Madaghiele, Francesco Barletta
Registrato da Francesco Barletta, presso Last Floor Studio, San Michele Salentino (BR)
Mix e Mastering: Francesco Barletta
Foto: Eva Colucci
Artwork e post-produzione foto: Gianmarco Vetrano
CHI È VERNISE?
“L’avvicinamento precoce alla musica ha attraversato due tappe importanti prima di concretizzarsi: i cd in macchina con papà, sul finire degli anni ‘90, e il suono del sassofono proveniente dalla casa di quelli che sarebbero stati i miei futuri maestri di musica: avevo 4 anni, troppo pochi per suonare uno strumento simile, così iniziai i miei studi musicali posando le mani sul pianoforte e scoprendo la mia voce. Lo sviluppo del personale senso musicale arrivò successivamente, e cresceva insieme a me attraverso l’ascolto. La scrittura è arrivata con la decisione di abbandonare un lungo stato mentale, dal quale sentivo la necessità di uscire e ritornare alla più sana e primordiale visione del mondo che apparteneva alla mia infanzia, metabolizzando la tossicità di eventi che mi avevano portato lontano dalla mia essenza. Con la musica, alla mia essenza, ci sono finalmente tornata”.
Leggi anche –> Concerti in Giappone: quali sono le differenze con l’Italia