Sintesi presenta il nuovo singolo “Silenzio”

Fuori dal 16 maggio “Silenzio”, il nuovo singolo della cantautrice Sintesi. Un brano indie pop che ci trasporta all’interno di una relazione tossica, un invito a staccarsi da tutto ciò che ci fa soffrire.

Silenzio - Sintesi

Silenzio – Sintesi

“Silenzio” è un grido di speranza. E’ il bisogno di riprenderci noi stessi e di lasciare andare chi ci sta soffocando. Non si tratta solo di un potenziale partner, ma anche di quelle amicizie che ci fanno male. Di qualunque relazione ci stia togliendo libertà.

I punti forti di questo brano sono la voce di Sintesi e un testo profondo. Non è da meno la melodia che riesce a coinvolgere e tenere alta l’attenzione dell’ascoltatore.

“Silenzio parla di una relazione tossica. In amore, in amicizia, con sé stessi. Una di quelle che bruciano, che soffocano. Fino a che però non ci si rende conto che alle difficoltà bisogna sempre reagire. Bisogna prendersi il proprio tempo, ascoltarsi e poi riprendersi tutto ciò che ci appartiene. Silenzio è come un’arma a doppio taglio per chi ci si ritrova, ma allo stesso tempo è speranza”, dice Sintesi a proposiro del brano.

BIO
 
Sintesi è il nome d’arte di Camilla Bernabò, cantautrice toscana di 20 anni. Da quando è piccola si è appassionata alla musica perché è sempre stato per lei un mezzo per esprimersi in tutte le sue sfumature e soprattutto la rende felice. Ha iniziato a scrivere per bisogno. È una grande appassionata di lettura e questo l’ha aiutata tanto anche nella scrittura. Al momento frequenta la facoltà di Filosofia all’università di Pisa e in proposito dice che “riesce ad aprirmi la mente e a donarmi stimoli”. Nel 2021 ha pubblicato la sua prima canzone con l’etichetta Musicantiere Toscana e poi ha partecipato a vari festival tra cui Castrocaro 2021 in diretta su Rai2, arrivando prima ex aequo.
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes