Disponibile dal 26 aprile su tutte le piattaforme digitali TUTTO BENE, primo album di EDODACAPO, cantautore tarantino di stanza a Torino.
TUTTO BENE – EDODACAPO
L’album è rigorosamente autobiografico. Ogni brano è un racconto del proprio stato d’animo che fa riferimento allo stesso anno, il 2019, a Bologna. C’è quindi un filo conduttore che lega tutti i brani, dal primo all’ultimo.
Parla di rotture, parla con la propria ansia: a volte lo fa in maniera goliardica e ironica, altre volte più intima. Questa oscillazione tra intimità e goliardia è il simbolo di “TUTTO BENE”. EDODACAPO non vuole prendersi troppo sul serio, ma non vuole nemmeno la superficialità. Da qui l’unione di brani dai suoni più vivaci a brani estremamente intensi, ricercati.
“La scrittura di questo album è terminata dopo tre lunghissimi anni. Non è facile mettersi completamente a nudo, e non è facile riuscire a dire ‘ce l’abbiamo’ una volta terminato un brano. Con Francesco Ponz, il produttore, si è deciso di prendersi del tempo e pubblicare solo quando lo ritenevamo opportuno. Abbiamo ricercato suoni, modificato testi; abbiamo cercato un’originalità. Voglio che dopo questo album la gente dica: ok, questo è EDODACAPO. E adesso mi sento di dirlo. Perché questo album ha un suono tutto suo. Originale. E i testi parlano di me. Solo di me. Di nessun altro”. – EDODACAPO.
ASCOLTA L’ALBUM: https://found.ee/
TRACKLIST
1. tutto bene
2. una festa
3. làbas
4. in città
5. seicomelamiaex feat. Paul Giorgi
6. pratovecchio
7. Divento Matto
8. cambiare l’acqua ai fiori
Leggi anche –> PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary: info e primi nomi