AMA Music Festival 2024: il 22 agosto sul palco Subsonica e Cosmo

AMA Music Festival Subsonica e Cosmo

Finalmente anche il Day 2 di AMA Music Festival inizia a prendere forma e promette già scintille. Il 22 agosto 2024 nel grande parco verde di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino, vicino alla ben nota Bassano del Grappa, due pezzi da novanta della musica italiana entrano a far parte della line up: i Subsonica e Cosmo!

AMA Music Festival Subsonica e Cosmo

AMA Music Festival Subsonica e Cosmo

 
Ricapitolando quindi tutti gli artisti annunciati finora, si inizia con AMA Preview che vedrà Queens Of The Stone Ages / The Amazons / Kemama il 5 luglio, CCCP / Marlene Kuntz il 12 luglio e Tedua / Angelina Mango il 13 luglio.

Si passa poi ad AMA Music Festival che ospiterà The Offspring / Buzzcocks / Neck Deep il 21 agosto (Day 1),

Frah Quintale più Coez / Il Tre / Clara / Rhove / Kid Yugi il 23 agosto (Day 3),

Paul Kalkbrenner / Brina Knauss / Deer Jade il 24 agosto (Day 4) ed Editors il 25 agosto (Day 5).
 

Lineup

I Subsonica nascono a Torino nel 1996 da Samuel (voce), Max Casacci (chitarra), Boosta (tastiere), Ninja (batteria) e Vicio (basso) e da subito hanno rappresentano una rivoluzione musicale. Fin dagli esordi hanno mescolato sonorità underground ed elettronica, creando un sound unico e inconfondibile. La loro energia sul palco è leggendaria, tanto da guadagnarsi innumerevoli riconoscimenti, tra cui l’MTV Europe Music Award, il TRL Award e l’Amnesty Italia, oltre a un’indimenticabile partecipazione a Sanremo con “Tutti i miei sbagli” (2000).

Influenzati da ritmi alternativi e linguaggi sonori sperimentali, i Subsonica hanno segnato profondamente la scena musicale italiana coniugando vari stili, incisività melodica e grande carica durante le esibizioni. Con album iconici come “Microchip Emozionale” (1999) e “Amorematico” (2002), hanno scalato le classifiche e conquistato il cuore di migliaia di fan, riempiendo stadi e festival.

Nel corso della loro lunga e proficua carriera hanno ottenuto numerose certificazioni platino e oro per le vendite di dischi, come “Eden” (2011) e “Una Nave in una Foresta” (2014). Durante l’80^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, sono stati insigniti del Premio Speciale Soundtrack Stars Award per la musica di “Adagio” (2023), film di Stefano Sollima. Nello stesso anno hanno emozionato ancora una volta il pubblico con il nuovo singolo “Pugno di Sabbia”, che ha anticipato il loro decimo album “Realtà Aumentata” (2024).

Cosmo, nome d’arte di Marco Bianchi, nato ad Ivrea nel 1982, fonda i Drink To Me assieme a Carlo Casalegno, Pierre Chindemi e Francesco Serasso nei primi anni 2000.

Il gruppo in una decina d’anni ha pubblicato tre EP e quattro album conquistando ampi consensi nella scena musicale italiana. Nel 2012 parte la svolta solista con “Disordine”, un album accolto molto positivamente dal pubblico, che lo ha portato a esibirsi nei più importanti festival italiani. Il disco è arrivato tra i finalisti della “Targa Tenco” e ha ricevuto altri importanti riconoscimenti come “Miglior disco d’esordio” al Pimi 2013.

Il secondo album “L’ultima festa” (2016) ha superato ancor di più le aspettative diventando un successo immediato e consolidando la sua posizione nel panorama nostrano. Grazie al terzo disco “Cosmotronic” (2018), contenente brani come “Sei la mia città”, “Turbo” e “Quando ho incontrato te”, ha raggiunto un ulteriore livello di notorietà. Artista poliedrico noto per il suo innovativo mix di elettronica, pop e musica sperimentale, Cosmo vanta brani che uniscono ritmi dance coinvolgenti a testi profondi e riflessivi.

La sua musica è caratterizzata da un’energia travolgente che ha conquistato fin da subito pubblico e critica. Nel 2021 ha lanciato il suo quarto album “La terza estate dell’amore”, con singoli come “La musica illegale” e “Vele al vento”. Nel 2024 ha rilasciato la sua quinta e ultima fatica “Sulle ali del cavallo bianco”, anticipata dal brano “L’abbraccio”.
 
I biglietti sono disponibili su www.amamusicfestival.com e su www.ticketone.it

Leggi anche — > DOGSTAR, quattro concerti in Italia: info e biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes