FRIDAY IN LOVE #70: Le pagelle di Accame e LARIA

Friday in Love #70 completa una nuova decina con le pagelle dei singoli “Estate da Rich Remastered Summer 2024” di Accame e “Non Dirmi” di LARIA

FRIDAY IN LOVE #70


Accame – Estate da Rich Remastered Summer 2024

Movimento/Varietà della melodia

Fa caldo, c’è tanta voglia di mare e arriva il brano che soddisfa la fuga – almeno mentale – verso lidi vacanzieri. Un pezzo pop, spensierato, estivo, blu e giallo persino in copertina, che ricorda la luce accecante del mezzogiorno in spiaggia, il senso di caldo torpore del dolce far niente e il fresco dell’acqua per scappare dalla calura della tintarella.

Originalità e armonia

Accame ripropone “Estate da Rich” in versione rimasterizzata con un sound pop accattivante e tutto da ballare. Il brano perfetto per l’estate con la sua leggerezza e la sua capacità di strappare un sorriso all’ascoltatore. In questa canzone il cantautore ironizza in maniera bonaria, ma politicamente corretta, sul turista italiano che si appresta ad andare in vacanza.

Voto: 7/10

LARIA – Non Dirmi

Movimento/Varietà della melodia

Le sonorità di oggi sono entrambe all’insegna del pop, qui nella versione di LARIA. Il nuovo brano della cantautrice è sempre fresco ed allegro, ma la melodia da ballare cela un testo profondo che incita e incoraggia alla totale libertà.

Originalità e armonia

Frizzante e leggera, questa canzone parla di cambiamento, e si unisce al singolo precedente “Anche in America”: entrambe parlano di cambiamento e dell’importanza di voler e saper ricominciare, senza dimenticarsi di ballare e di vivere ogni attimo della vita, ogni attimo come una piccola conquista e non un mezzo per un fine.

Voto: 7/10

Leggi anche-> Friday in Love #60: le pagelle di Federico Cacciatori, 4Grigio ed Elia Truschelli
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes