Oggi Friday in Love #72 torna in occasione della Festa Europea della Musica con tre nuovi singoli. Ecco le pagelle di “Corso Umberto” di Filippo Arpaia, “So Far” dei Biopsy O Boutique e “Mattias” di Matti Ratti.
FRIDAY IN LOVE #72
Filippo Arpaia – Corso Umberto
Movimento/Varietà della melodia
il primo brano di oggi porta a Napoli, per le strade colorate e inconfondibili del capoluogo campano. La melodia pop sembra accompagnare in questa passeggiata, che acquisisce di consapevolezza verso ciò che circonda, passo dopo passo.
Originalità e armonia
E’ un brano molto visivo, quasi una mappa, un momento condivisibile per tanti. Trovarsi a vedere quasi come fosse la prima volta un contesto familiare, su cui ci si sofferma in attesa di altro.
Voto 7/10
Biopsy O Boutique – So Far
Movimento/Varietà della melodia
Malinconia e cruda introspezione sono gli ingredienti di questo nuovo pezzo dei Biopsy O Boutique, in uscita proprio oggi. E’ un brano capace di prendere la pancia, di far sentire dolore e pena così come un rifugio conosciuto e consolazione. E’ essenziale ed estremamente profondo, semplice e potente.
Originalità e armonia
“So Far” è guardarsi attorno e stupirsi per aver raggiunto determinati traguardi. E’ aver chiuso un periodo della nostra vita e rimanere con un pizzico di nostalgia addosso accompagnata anche da paura e aspettative verso il futuro.
Voto 9/10
Matti Ratti – Mattias
Movimento/Varietà della melodia
Sempre fuori da oggi, anche Matti Ratti pubblica il nuovo pezzo “Mattias”, una conversazione con se stesso ma rovesciata rispetto al solito: finora era Matti che rivolgeva a Ratti. Ora il cambio di prospettiva, due facce dello stesso artista che si parlano e confrontano.
Originalità e armonia
Un brano urban hip hop che scaturisce come una conversazione che scava nel profondo di Mattias cercando di farlo ragionare e di fargli aprire gli occhi in merito alla sua vita tra alti e bassi.
Voto 7/10
Leggi anche -> Friday in Love #71: le pagelle di Waving Ant e Shonan