FRIDAY IN LOVE #73: LE PAGELLE DI GULINO, AKHILA E SALVO BOULEVARD

Friday in love #73 chiude il mese di giugno con i singoli “C’era una volta” di Gulino, “Ideale astratto” di Akhila e “La Strada” di Salvo Boulevard.

friday in love

Friday in love #73

Gulino – C’era una volta

Movimento/Varietà della melodia

Esce oggi il nuovo singolo di Gulino, un brano indie pop dal testo profondo accompagnato da un sound coinvolgente e frizzante.

C’era una volta, come il titolo stesso suggerisce, sembra una fiaba, anche la melodia e il colore che si crea ascoltando il pezzo contribuiscono a rendere l’esperienza di ascolto una dimensione fiabesca e di racconto.

Originalità e armonia

C’era una volta racconta di cose banali ma che banali non sono; di tutti quei gesti e quelle azioni che ripetute creano la quotidianità di ciascuno. Parla di cose fragili e di unione, di come un gesto positivo possa svoltare la giornata a qualcuno e di come improvvisamente tutto possa andare storto.

Voto: 8/10

Akhila – ideale astratto

Movimento/Varietà della melodia

Fuori da appena due giorni, il brano di debutto di Akhila è una lettera aperta alle aspettative, che addolciscono il pensiero di qualcosa che sta per accadere, con il rischio talvolta di rendere tanto dolce quanto velenosa l’attesa, che rende poi incapaci di essere soddisfatti.

Originalità e armonia

L’effetto pop – elettronico – indie è arricchito da un mix di melodie inedite e insolite.Sonorità tradizionali indiane mescolate a suoni più occidentali rendono il brano molto particolare e fluido, ben scorrevole.

Voto 8/10

Salvo Boulevard – La Strada

Movimento/Varietà della melodia

Il secondo singolo di Salvo Boulevard, è un brano hip hop con sonorità che richiamano gli anni ’90 con il dinamismo di bassi sub profondi, che rimandano alla vivacità e alla brulicante energia delle città che hanno ispirato l’artista nella composizione del pezzo.

Originalità e armonia

Urban at its finest, non solo nelle sonorità ma nei testi, nel concept, negli elementi che sono stati inseriti nel brano. Il titolo stesso racchiude il luogo che è insieme vocazione, esperienza, vita e senso comune.

Voto 8/10

Leggi anche -> Friday in Love #72: le pagelle di Filippo Arpaia, Biopsy O Boutique e Matti Ratti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes