Fuori dal 31 maggio “I Capodogli”, il nuovo singolo del cantautore Marcos. Un brano pop rock che parla di trovare la propria strada con una metafora insolita ma d’impatto, ovvero quella dei capodogli. Questi animale per adattarsi all’ambiente che li circonda, per sopravvivere, dormono in verticale. Allo stesso modo noi dobbiamo cercare di adattarci a situazioni scomode mantenendo noi stessi.
I Capodogli – Marcos
“I Capodogli” ha un testo che fin da subito cattura l’attenzione dell’ascoltatore. Si racconta di un viaggio di scoperta, un viaggio fisico ma che diventa spirituale. Si prende il mare, si affrontano le avversità e poi la natura ci illumina su come possiamo sopravvivere. Mi piace molto che Marcos abbia scelto i Capodogli come protagonisti del suo brano, un tocco davvero originale e che incuriosisce.
A livello di melodia è altrettanto accattivante. Il rock si sposa perfettamente con melodie dance pop risultando coinvolgente nota dopo nota. Il ritornello è molto di impatto e rimane subito in testa. “I Capodogli” ha tutte le carte in regola per essere una piccola hit estiva, perché una volta che parte non la puoi dimenticare.
“Seguire le proprie inclinazioni, e saperle modellare in base ai nuovi equilibri che ci si possono porre davanti, è il messaggio de I capodogli”, così descrive il proprio brano Marcos.
Leggi anche -> Friday in Love #70: le pagelle di Accame e LARIA