Rock For People 2024, Hradec Králové (Repubblica Ceca) – Recensione

rock for people 2024

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

rock for people 2024

Rock For People 2024

Sono un po’ di anni che vi parliamo del Rock For People e finalmente in questo 2024 siamo riuscite ad andarci di persona. Le aspettative era un po’ alte e devo dire che NON sono state affatto deluse. Iniziamo subito con la nostra recensione e le spiegazioni utili per chi in futuro vorrà andarci.

Intanto ci tengo a precisare che il festival ha un APP super aggiornata e funzionale con TUTTE le informazioni che vi servono al suo interno, stessa cosa vale anche per il sito.

COME SI RAGGIUNGE: L’evento si trova a 1 ora e 30 di auto dall’aeroporto di Praga, quindi noi abbiamo optato per un auto a noleggio che rispetto a tanti altri posti in Europa costava comunque poco. Abbiamo prenotato tramite il suggerimento di Ryanair e devo dire che è andato tutto come previsto senza intoppi.

Ma per chi non è un gran fan dell’auto, la buona notizia è che Hradec Králové (la città dove si tiene il festival) ha una stazione. Ci sono anche alcuni hotel nelle vicinanze, ma dovete prenotarli per tempo. Un’altra possibile soluzione è Pardubice, città limitrofa sempre fornita di stazione. Tenete conto però che il festival finisce molto tardi e l’ultimo treno è a mezzanotte, quindi mettere in conto anche il costo del taxi.

Una delle soluzioni più comode per chi è un po’ avventuroso è campeggiare al festival che è comunque fornito di tutto quanto. Diciamo che comunque le soluzioni sono diverse e ci si può gestire bene.

Voto: 8

PUNTUALITÀ e INGRESSO: A livello di puntualità semplicemente impeccabile! Ogni artista è stato super preciso e non solo anche gli show e le conferenze non avevano un minuti di ritardo. L’organizzazione del Rock For People è impeccabile. Così tanto che sono rimasta sorpresa dal fatto che invece all’ingresso non ci fossero chissà quali controlli. In teoria è vietato entrare con zaino, bottiglie e powerbank, ma nella pratica nessuno ha davvero controllato. Sono super fiscali nella distinzione tra i vari braccialetti, ma nel resto molto tranquilli. Inoltre le band sono organizzate in modo tale che difficilmente si sovrappongono. E’ ovvio che se si vuole la prima fila, forse si deve rinunciare a qualche canzone.

Voto:9

SERVIZI e INTRATTENIMENTO: Questo è uno dei punti forti del festival! Il Rock For People è ricco di intrattenimento di diversi generi. Ci sono eventi e attività dalla mattina presto fino a piena notte. Si incomincia con colazione in compagnia, Yoga Metal e si conclude con discoteca pop punk. Nel mezzo ci sono attività per tutti i gusti come conferenze sull’ambiente; sfilata di moda che ti insegna anche come fare la modella; postazione playstation; campi per il calcio e tanti bacchetti dove comprare da mangiare o farsi acconciare i capelli. Non manca anche la ruota panoramica e la zona relax!

Alcune attività sono gratuite altre invece a pagamento, ma anche da questo punto di vista sono super organizzati. Il biglietto viene cambiato all’ingresso con un braccialetto che puoi usare per effettuare i pagamenti. Lo si può ricaricare da casa senza costi aggiuntivi o in sede con una commissione di 50corone, pochi euro. Inoltre i soldi che rimangono all’interno possono essere richiesti a fine festival e nel giro di un paio di giorni tornano nel nostro conto corrente. Ho trovato quest’ultima un’ottima soluzione, molto meglio dei token.

Vi consiglio anche di scaricare l’app ufficiale perché durante il festival vi manderà tutte le info in tempo reale, come ad esempio Secret Show e Meet&Greet con gli artisti.

Voto: 10

AVVERSITÀ ATMOSFERICHE: Siamo in Repubblica Ceca e quindi un po’ di pioggia non fa male a nessuno e sicuramente non ferma l’evento. I palchi principali sono tutti scoperti, ma deve esserci un cataclisma per far annullare il festival.

Voto: 10

Tiriamo un po’ le somme
Il Rock For People entra di diritto tra i miei festival preferiti. Organizzazione al top e anche lo staff è sempre super gentile. Tengono anche molto pulito, sembra quasi di essere in Giappone. Ovviamente la line up ha un ruolo importante, ma devo dire che tutte le attività secondarie terrebbero su comunque il festival. Niente da lamentare o ridire, è un evento che ti regala 4 giorni di puro divertimento e buona musica!

Voto finale: 10

 

Leggi anche –> Recensione Bay Fest – Igea Marina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes