Il 31 maggio è stata una giornata di grandi uscite discografiche, tra cui anche Sechi con la sua “Aria”. Si tratta di una ballad d’amore dedicata alla sua fidanzata.
Sechi – Aria
“Aria” è un brano indie pop che si inferisce perfettamente nel panorama musicale attuale. Melodie soft accompagnate da un cantato tra l’indie depresso e il rap, come va di moda tra i giovani ultimamente. Non un pezzo che cattura particolarmente la mia attenzione. Rimane troppo simile alla maggior parte delle canzoni già uscite, ma comunque è ben fatto dal punto di vista tecnico.
“Aria è un racconto che parte da quando quel 24 luglio le nostre vite si sono mescolate sopra a una scalinata di Polignano a Mare, tra le cicale delle campagne di Martina Franca, sui tetti bianchi di Ostuni fino a perdersi nel blu del mare del Salento“, racconta SECHI a proposito del brano. “All’interno della canzone si percepiscono due stati emotivi principali: la malinconia, legata alla consapevolezza della necessità di lasciar andare i ricordi quando è il momento giusto, e la speranza, l’amore per una persona rappresentata da una bolla d’aria, che ci fa respirare quando tutto va storto e si ha l’impressione di soffocare sotto il mare blu della depressione”.
Leggi anche –> BAY FEST 2024: SVELATI I NOMI DEGLI SHOW IN ACUSTICO