SIMO VELUDO torna con il nuovo singolo “Torino, la notte e i Murazzi”

SIMO VELUDO è tornato con il nuovo singolo “Torino, la notte e i Murazzi”. Un brano indie pop con un testo interessante e una melodia che ti rimane in testa dall’inizio alla fine.

Simo Veludo - Torino, la notte e i Murazzi

Simo Veludo – Torino, la notte e i Murazzi

Simo Veludo, già noto agli addetti ai lavori per aver vinto il Festival di Castrocaro nel 2021, ha aspettato l’estate per fare uscire un brano da inverno. “Torino, la notte e i Murazzi” è infatti un brano triste, malinconico ma speranzoso allo stesso tempo: è la storia di una ragazza dall’estetica punk, ribelle, cresciuta negli ambienti peggiori di Torino che, imparando a mostrarsi forte ed indipendente all’occorrenza, nasconde in realtà dentro di sè una grande esigenza di stabilità e di amore sincero.

Il racconto avrà un lieto fine proprio una notte ai Murazzi di Torino dove la protagonista, in questa cornice da film, darà il ciak per un bacio così bello da essere raccontato nel ritornello della canzone:

“Poi hai conosciuto me
Che un po’ ero uguale a te
E ti ha fregato Torino, la notte e i Murazzi
Le tue labbra coi tagli
E un bacio bello da matti”

“Torino, la notte e i Murazzi” continua quel filone indie-pop, nato con “Mutande” (brano vincitore del Festival di Castrocaro 2021) che, a Simo Veludo, non smette di portare fortuna: questo brano infatti gli ha permesso di vincere la Be.go Music Academy 2024 di Diego Calvetti, accademia prestigiosa per autori e cantautori provenienti da tutta Italia, facendogli portare a casa la vittoria ed una borsa di studio musicale del valore di 1000€.

Continua infine la collaborazione con il produttore Giovanni Cannarozzo, artista e tastierista torinese che ha curato la co-produzione del brano, l’arrangiamento, il mix ed il master.

Leggi anche –> BAY FEST 2024: SVELATI I NOMI DEGLI SHOW IN ACUSTICO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote