Friday in Love #74 inaugura il mese di Luglio con tre brani estivi: ecco “747” Remix di Gate66 e Ser.J, “The Office” di Fabiana Martone e “Via Partenope” di Andrea Sannino.
FRIDAY IN LOVE #74
Gate66 e Ser.J – 747
Movimento/Varietà della melodia
Già protagonista del Friday in Love di aprile, Gate66 torna con 747, questa volta in versione remixata da Ser J.
Sempre alla ricerca di amici che arrivano dallo spazio e dalle stelle, il suono unico e accattivante di Gate66 incontra i beat desertici di Sera per un nuovo, inaspettato risultato.
originalità e armonia
Ser.J. DJ ha aggiunto rimembranze tropicaliste con suoni elettronici party house che infondono al brano un nuovo ed inaspettato sapore dark, perfetto per ogni dancefloor.
voto 8/10
Fabiana Martone – The Office
Movimento/Varietà della melodia
Il richiamo evidente alla serie cult non si esaurisce nel titolo e nelle scelte grafiche, ma è il vero fulcro del brano di Fabiana. Sound da colonna sonora e contrapposizione tra relax e stress, situazioni che sembrano insostenibili e insormontabili e che in realtà si rivelano molto più abbordabili e comuni di quanto si pensi.
originalità e armonia
Non solo il testo e la melodia: il vero elemento di originalità di questo brano è il videoclip di animazione, che vede protagonista la stessa autrice, pensato e realizzato da Fabiana Martone durante un periodo di convalescenza a seguito di un incidente con la sua mitica bicicletta Yolanda.
voto 8/10
Andrea Sannino – Via Partenope
Movimento/Varietà della melodia
Fuori oggi il nuovo brano pop di Andrea Sannino, un pezzo in cui il tocco cantautorale si mescola con sonorità synth pop/ RnB creando un sound e un’atmosfera avvolgente.
originalità e armonia
Molto interessante la scelta del Sax, che rende tutto un po’ più inaspettato e arricchisce il brano in modo semplice ma estremamente efficace. Napoli è sempre al centro della produzione di Sannino, in questo brano però le vie cittadine sono sinonimo di amore, di complicità tra le due persone che passeggiano per il gusto di stare insieme
Voto 8/10
Leggi anche -> Friday in Love #73: le pagelle di Gulino, Akhila e Salvo Boulevard