Fuori dal 5 luglio “Guerriglia Multimediale”, il nuovo singolo di Gabylo. Un brano che mescola un stile classico cantautorale ad un pizzico di pop.
Gabylo – Guerriglia Multimediale
“Guerriglia multimediale” è una riflessione sulla vita di tutti i giorni, sui giudizi che gli altri ci vomitano addosso. Una riflessione su tutte quelle cose che dovremmo fare secondo la società ma che forse noi non vogliamo. Leggero e delicato sa coinvolgere.
La melodia è molto piacevole, ricorda i grandi classici cantautori come Tiziano Ferro, l’unica pecca è che forse la voce non sembra sempre in linea con la melodia. In certi punti sembrano andare ognuno per la propria strada.
“Il testo del brano tiene in grande considerazione alcuni aspetti della vita: vita di tutti i giorni e vita di ieri ricordata attraverso l’esperienza”, spiega Gabylo a proposito del brano. “Molte frasi della canzone si potrebbero intendere come brevi aforismi che tentano di far luce sull’esistenza e su ciò che ne consegue.
In ultima analisi va ricordato che Guerriglia multimediale è una canzone che non rinuncia a dire che certe cose si possono cantare con una sostenibile leggerezza dell’essere“.
Leggi anche –> Album musicale artista emergente: quale strategia di comunicazione scelgo