Il Leo, fuori il singolo “Deja Vu”

Deja Vu, il nuovo singolo di Il Leo in radio e sulle piattaforme di streaming da venerdì 2 agosto. A chi non è mai capitata la sensazione di aver già vissuto un momento o una situazione?

Daje Vu - Il Leo

Daje Vu – Il Leo

Il cantautore fiorentino racconta la complessità delle emozioni negli ultimi istanti di una relazione. Quei momenti in cui la testa di uno dei due soggetti coinvolti è già altrove.

Argomento comune a migliaia di storie vissute, specialmente quando si tratta di avventure estive che vengono “consumate” in modo leggero, accompagnate da serate in spiaggia a ballare, una sigaretta in più, qualche mojito e nuovi incontri.

“Il concetto di Deja vu mi ha sempre affascinato ed ho pensato fosse interessante parlarne in una canzone.”

Le strofe portano ad un inciso fresco, molto orecchiabile, nel quale il protagonista si trova a fare i conti con la propria condizione di “invischiato” in un triangolo amoroso: nuovi colori, sapori e sensazioni suggeriscono la voglia di un cambiamento interiore verso la consapevolezza di poter vivere in modo diverso e più intensamente la propria vita. Il tempo sembra trascorrere fra immagini, dubbi, qualcosa di già visto e vissuto ma che non si vuole si ripeta in maniera ciclica.

Sottofondo di tutta l’architettura del brano sono alcuni elementi fondamentali di ogni buona avventura estiva che si rispetti: la spiaggia che fa da tappeto ai balli a piedi nudi, il mare, la luna, il fumo di una sigaretta, un cocktail fresco da sorseggiare lentamente e il gioco di sguardi che porta agli interrogativi che affliggono il protagonista.

Multilink di Ascolto: https://lnk.fuga.com/illeo_dejavu

Leggi anche –> Artisti Emergenti #2: i brani della settimana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes