Dopo quattro anni dalla loro ultima pubblicazione tornano i Wanderlast con il singolo “Hysteresis”, disponibile dal 16 agosto su tutte le piattaforme. In piena estate la band decide di rimettersi in gioco e presentano un brano carico di energia.
Wanderlast – Hysteresis
“Hysteresis” dall’inizio alla fine tiene alta l’attenzione dell’ascoltatore. Melodie rock abbracciano un cantato indie con una spolverata di elettronica, quel tanto che basta per risultare un brano moderno e allo stesso tempo degno di un bel palco rock.
“Una canzone energica con un testo che riflette sulle nostre vite: quanti pezzi di noi dobbiamo perdere per diventare chi vogliamo? E se riuscissimo, ci vedremmo allo specchio come una macchina? Un robot?”, così la band descrive il proprio brano.
“Hysteresis” essendo in inglese non ha un testo immediato, ma il suo sound è molto coinvolgente. Mi ritrovo già al primo ascolto a canticchiare il ritornello. I Wanderlast sono tornati con una canzone degna di nota che sa coinvolgere ed emozionare, perché quando ci si ferma ad un secondo ascolto è il testo che ci conquista. Insomma, un ritorno con i fiocchi e solo l’inizio di un percorso molto interessante.
I Wanderlast si prepareranno a dare il via al loro primo tour invernale, partendo da dove tutto è iniziato: la loro saletta, con il release del prossimo EP.
Dice Davide, il frontman della band: “Sarà una vera e propria festa italiana. Musica dal vivo, buon cibo, bevande, sorprese e soprattutto un’esperienza irripetibile. Vogliamo ringraziare tutti gli amici che ci hanno supportato in questi anni; è principalmente per loro che organizziamo questa festa”.
WEBSITE | INSTAGRAM | FACEBOOK | YOUTUBE | TIKTOK | X
Leggi anche -> BILLY IDOL: biografia e curiosità sulla sua vita