MEI 2024 svelati i vincitori della 12ª edizione della TARGA MEI MUSICLETTER. Il premio nazionale per l’informazione musicale sul web ideato da Luca D’Ambrosio sono “Mescalina.it” come Miglior Sito Web (www.mescalina.it) e “Fard Rock” di Joyello Triolo come Miglior Blog Personale (fardrock.wordpress.com). Il Premio speciale – Targa Mei Musicletter va a “Premio LaMiaTerra – note per salvaguardare il Pianeta” (www.premiolamiaterra.it).
MEI 2024: vincitori targa Mei Musicletter
«Felice che questo riconoscimento, unico nel suo genere, sia sempre più apprezzato da pubblico e addetti ai lavori – racconta Luca D’Ambrosio – In qualche modo, il premio sta contribuendo al miglioramento dell’informazione musicale sul web, valorizzando soprattutto quella indipendente».
La premiazione della Targa Mei Musicletter 2024 si terrà sabato 5 ottobre, dalle ore 16.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Faenza. Per aggiornamenti consultare i seguenti siti: www.musicletter.it e www.meiweb.it.
Nato nel 2000, Mescalina.it è uno dei più longevi web-magazine di musica e cultura in generale. Il nome evoca un punto di vista aperto, indipendente e differente, come antidoto al mainstream.
Fard Rock è il blog personale del veronese Luciano Triolo, più semplicemente Joyello, che dal 2004 scrive di “musica, dischi e canzonette” senza alcuna preclusione di generi.
PremioLaMiaTerra è un progetto musicale nato nel 2024 a San Marco in Lamis (Foggia) da un’idea del direttore artistico Stefano Starace. L’intento è quello di coniugare la bellezza dei luoghi e il senso di comunità con l’arte e la musica, in maniera da sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali e la salvaguardia del Pianeta.
Albo d’oro «Targa Mei Musicletter»
2024
– Mescalina.it (Miglior sito web)
– Fard Rock di Joyello Triolo (Miglior blog personale)
– Premio LaMiaTerra – note per salvaguardare il Pianeta (Premio speciale “Miglior progetto musicale per l’ambiente”)
Leggi anche –> AMA 2024: il 25 agosto i Sex Pistols con Frank Carter chiuderanno il festival