Venerdì 13 settembre 2024 esce “NORMALI“, il nuovo singolo di CASPIO.
“Normale: conforme alla consuetudine, regolare, abituale”. Non c’è nulla di male nella normalità, ma quella di cui CASPIO parla in questo brano è artificiosa, alienante, ci svuota del nostro tempo e di quello che siamo veramente, ci continua a chiedere sempre di più fino a sfinirci. Non sappiamo perché inseguiamo questo tipo di normalità, forse “perché la gente ci guarda”. Ma se quella gente non ci stesse davvero guardando e fosse proprio “normale” come noi?
Caspio – Normali
Con questo brano in pieno stile Pixies, CASPIO anticipa il suo primo album in uscita quest’inverno con distribuzione Believe Music Italia.
Scritto e suonato da CASPIO
Prodotto da CASPIO e Alessandro Giorgiutti (Sesto)
Mixing Alessandro Giorgiutti
Mastering Ricky “Lo Zio” Carioti
Lead guitar Enrico Muccin
Foto Cover Artwork Pietro Bettini
Cover Artwork Giorgio Di Gregorio
BIO:
La mia storia musicale inizia con l’adolescenza, quando ormai gli anni ‘90 stavano volgendo al termine. Ma gli anni ‘90, a quel punto, c’erano stati, eccome se c’erano stati! Così, legati un po’ al passato, io e la mia musica siamo perennemente fuori, non di tendenza. Proprio per tornare a quelle che considero le mie radici, oggi chiudo con l’elettronica e torno all’essenziale, al grunge, al rock, alla musica suonata davvero, talvolta distorta, talvolta pure imprecisa. Lo faccio nel tentativo di raccontare la mia generazione e per rivolgermi a quelle successive, per raccontare a tutti di quel futuro tanto promesso ma che non arriva mai, per raccontare un mondo tutt’altro che perfetto che, però, ti chiede di esserlo.
Leggi anche –> Tanti auguri Brainstorming Magazine: un po’ della nostra storia