Friday in Love #79 inaugura settembre con quattro nuovi singoli: “Al Mattino” di Gate66, “Fai di me ciò che ti pare” dei Drum N’ Jack, “Tagadà” di BOOM.BO e “Behind the Shadow” dei Khakoo.
FRIDAY IN LOVE #79
Gate66 – Al Mattino
Originalità 8/10
Come dice il titolo, il brano sembra la sonorizzazione di un risveglio. Un’apertura che si svela pian piano, un evolversi graduale che rispecchia perfettamente il prendere coscienza di sé e dei dintorni ogni mattina. Sempre più intenso, si parte e comincia la giornata, con in mente i progetti del giorno e le cose da fare.
Melodia 7/10
Definire pop e basta questo pezzo è riduttivo, le numerose influenze spaziano dal pop al cantautorato all’elettronica. Stile anni 80, con suoni nuovi, il risveglio porta a ballare.
Drum N’ Jack – Fai di me ciò che ti pare
Originalità 7/10
Pop punk elettronico, in stile Pezzali ma con i canoni del pop degli anni 20. Una storia d’amore resa universale dall’essere raccontata per similitudini con riferimenti pop del cinema, della letteratura e della musica.
Melodia 8/10
Catchy e coinvolgente, molto estiva e molto relatable, piacevole e facile da apprezzare e condividere.
BOOM.BO – Tagadà
Originalità 7/1o
un pezzo che scivola facile, tutti le parti si incastrano bene una dopo l’altra con il risultato di un brano piacevole ed orecchiabile. Non osa troppo ma il risultato è portato a casa.
Melodia 7/10
Un pop non troppo veloce e non troppo elaborato, un misto di elettronica e funk arricchito da archi, mix che contribuisce a dipingere in modo vivido la scena descritta dal testo.
Khakoo – Behind the shadow
Originalità 8/10
Ottima scelta l’apertura di basso, seguito dalla voce orientaleggiante che rende tutto subito interessante e cattura l’ascoltatore. Un’evoluzione che strizza l’occhio al metal, con riff e tenuta del brano intensa e incalzante.
Melodia 8/10
Il mix di generi e la voce, acutissima a tratti, rendono questo brano diverso dal panorama rock mainstream o alternative, concludendo l’EP che ha visto tutte le influenze rock, blues, metal, punk e indie del gruppo.
Leggi anche -> Friday in Love #78: le pagelle di Akhila, Accame, AIN'T e Leo Tenneriello