Friday in Love #80 completa la cifra tonda con due album. Ecco le pagelle di “Moonshit 3: Over The Clouds” di badp e “Uno dei tanti” di Daniele D’Elia.
FRIDAY IN LOVE #80
badp – Moonshit 3: over the clouds
Originalità disco:
L’elemento principale del nuovo lavoro di badp è senz’altro essere riuscito ad amalgamare tracce molto differenti tra loro rendendole coerenti e complementari. Se il sound di sottotono è simile o riconducibile allo stesso genere, il risultato è quasi un’esplorazione completa delle sfaccettature di possibilità di spaziare e muoversi all’interno di una strada melodica.
Armonia tra le tracce:
E’ proprio il mix a rendere armonico il passaggio da una traccia all’altra, accompagnato dall’intervallarsi di pezzi strumentali e non, e di brani che tra loro cambiano mood notevolmente.
Brani degni di nota:
Brazilian Wogo Fruit è forse il più particolare, esotico ed estivo, con un bel ritmo che si presta da sottofondo quanto da pezzo da ballare
VOTO: 8/10
Daniele D’Elia – Uno dei tanti
Originalità disco:
una raccolta pop che richiama gli anni 90, una serie di brani freschi, semplici e condivisibili, che riescono a riflettere realtà complesse e non sempre chiare in modo estremamente diretto ed immediato.
Armonia tra le tracce:
Oltre al sound coerente e compatto, i temi fanno sicuramente da fil rogne attraverso tutte le tracce del disco, e vengono declinati a seconda dei vari pezzi in modi talvolta inaspettati.
Brani degni di nota:
Tutti i brani sono unici, perchè realizzati con featuring diversi o perchè affrontano tematiche serie in modo sereno. Sicuramente la canzone Uno dei Tanti risulta particolare per le influenze afro e i cori di alcuni cantanti zambiani coinvolti nel progetto Africa Sarda.
VOTO: 8/10
Leggi anche -> Friday in Love #79: le pagelle di Gate66, Drum'n'Jack, Boom.bo e Khakoo