FRIDAY IN LOVE #82: le pagelle di Elia Turra, Bambina e Sunymao

Su Friday in Love #82 tornano i singoli: ecco le pagelle di “Telecom Tower” Elia Turra, “Polvere” Bambina e “Rottami” Sunymao.

friday in love

FRIDAY IN LOVE #82

Elia Turra – Telecom Tower

Originalità 8/10

Il titolo è esplicativo del tema centrale del brano, ovvero una dedica/restituzione all’edificio onnipresente nella vita e nel panorama dell’artista. In linea con i precedenti brani, anche questo nuovo pezzo parla di coordinate note e significative per Elia, che contribuiscono a delineare e definire le prospettive e i limiti fisici e semantici dove si sviluppano le sue esperienze e ricordi.

Melodia 7/10

Qui il cantautorato va a braccetto con il folk, molto indieggiante e facendo sempre procedere parallelamente testo e musica, senza sovrapposizioni.

Bambina – Polvere

Originalità 8/10

Un testo interessante e percettibilmente intimo, che indubbiamente nasce come sfogo personale. Una denuncia alla bidimensionalità della gente, appiattita nel qualunquismo del telefono e insensibile a chi ancora non vuole cedere e diventare polvere.

Melodia 8/10

Questo brano fa pensare alla metropolitana, ad una stazione dove la frenesia si mischia ad una dimensione senza tempo, scandita solo dal passaggio veloce dei treni che rendono tutti così estranei ma così uguali.

Sunymao – Rottami

Originalità 7/10

Una voce potente che si intreccia ad una melodia pop che strizza l’occhio a suoni più rock, e che crea un risultato armonico e avvolgente. Ecco il primo singolo di Sunymao, che parla di cuore infranto e di lezioni tratte dal dolore.

Melodia 9/10

In questo brano suoni, melodie e idee funzionano alla perfezione, si incastrano in una successione davvero azzeccata, come se si fosse trovata la chiave di evoluzione meant to be.

Leggi anche -> Friday in Love #81: le pagelle di mondocane e Kahko

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote