LICCIARDI torna con “Un Metodo”

Disponibile da 18 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio Un Metodo, nuovo singolo di Licciardi: una summa di tante cose, il capitolo finale di un periodo di scrittura, composizione e lettura interiore. Per questa ragione rappresenta l’ultimo singolo che anticipa l’EP del cantautore siciliano in uscita in autunno.

Licciardi - Un metodo

Licciardi – Un metodo

In questo epilogo mi son ritrovato a fare due conti con me stesso. Ho capito finalmente che non esiste ‘un metodo’ per stare bene e per essere felici ma ognuno di noi fa un percorso specifico. Quello che è importante però, è capire che la nostra esistenza non deve essere vissuta per dimostrare niente a nessuno. Siamo tutti diversi e tutti marinai della propria nave. Non ci sono regole quando si vuol essere felici, non ci sono insegnamenti da seguire, non ci sono partite da giocare. C’è la cura di sé stessi, dei rapporti umani, del tempo e soprattutto la capacità di perdonarsi gli errori” – Licciardi.

E’ proprio la chitarra acustica che diventa centrale, aggiunta a delle elettriche che danno un po’ l’idea di sconfinatezza, di canyon americani, sperdute praterie o immensi deserti.

Questo per rendere il più possibile tangibile il senso di impotenza di fronte alla vastità del mondo e della natura, che crediamo continuamente di dominare, ma dalla quale veniamo costantemente attraversati e governati. L’outro, con la batteria “impazzita” di Antonio Polidoro e le chitarre che si incrociano in riff disturbanti, è stato pensato proprio per testimoniare ancora questo senso finale di caos che ci governa, dove tutto non sembra avere senso solo perché noi cerchiamo di darglielo, ma in realtà appunto, il senso per Licciardi si trova proprio in questo dissolversi.

CREDITS
Testo e musica: Michele Licciardi
Voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, basso elettrico, fills: Michele Licciardi
Batteria: Antonio Polidoro
Registrato presso Blapstudio di Antonio Polidoro, Milano, Via Imperia 21A (MI)

 

Leggi anche “Dalyrium Bay”, il nuovo album dell’omonima band

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes