E’ uscito il 20 settembre “Tenacius D”, il nuovo singolo di Pardo. Un brano che non è un elogio all’omonima band di Jack Blak e Kyle Gass, ma vuole essere un invito alla libertà. Libertà di non avere etichette; libertà di essere se stessi nella musica e nella vita.
Tenacius D – Pardo
“Tenacius D” sembra anche essere una sorta di bigliettino da visita con cui l’artista si presenta al pubblico. Non ha un genere specifico e ti esorta ad ascoltarlo “come nel film dei Tenacius D”. Insomma, il testo è molto punk per il suo essere libero e irriverente nell’anima.
Il sound, come si può facilmente intuire, non è etichettabile. Ritroviamo uno stile un po’ punk rock mescolato con il rock’n’roll. Originale, fuori dal coro, ma soprattutto accattivante. Al primo ritornello mi ritrovo già a canticchiare il pezzo.
“La musica è di tutti, la musica è democratica“, afferma Pardo. “Non bisogna nascondersi dietro a una categoria, né dover apparire come una personalità per avere successo perdendo l’obiettivo di far ascoltare la propria musica a tutte le persone”.
In conclusione, direi che questo brano merita davvero! E’ un qualcosa di diverso dal solito, simpatico e tutto da ballare. Siamo curiosi di ascoltare quello che sarà il suo primo album di cui questo pezzo fa parte.
Leggi anche –> YOU ME AT SIX: THE XCERTS e MOUTH CULTURE in aggiunta!