FRIDAY IN LOVE #84: le pagelle di Gulino, Giuseppe D’Alonzo e 4Grigio

Friday in Love #84 presenta le pagelle di tre nuovi singoli: ecco “45 Volte” di Gulino, “Dove non eri tu” di Giuseppe D’Alonzo e “E Guardo il Cielo (Future Funk Version)” di 4Grigio.

friday in love

FRIDAY IN LOVE #84

Gulino – 45 Volte

Originalità 8/10

Una dolce racconto, una storia musicale che viene accompagnata dalla particolare voce di Gulino. Una vivida e nitida rappresentazione delle sensazioni, non lasciate in balia dell’emotività ma arricchite dall’emozione della musica, per sentire ed ascoltare il brano allo stesso tempo.

Melodia 8/10

Una nenia che fa da sottofondo allo svolgersi delle vicende, un raccontare ed arricchire insieme l’esperienza provata dalla voce narrante. L’indie pop incontra il cantautorato per un risultato che scalda chi ascolta.

Giuseppe D’Alonzo – Dove non eri tu

Originalità 7/10

Giuseppe D’Alonzo firma ogni brano con lo stile personale che lo contraddistingue, con la voce sussurrata e pacata, accompagnata da un ritmo armonico e noto, che sa di casa.

Melodia 8/10

In “Dove non eri tu” l’inserimento dell’armonica conferisce quel tocco in più, accompagnato anche da suoni di sonagli e chitarra che scandisce le parole, testo che racconta di un viaggio e di un’impressione profonda sulla vita e le esperienze personali di Giuseppe.

4Grigio – E Guardo il Cielo (Future Funk Version)

Originalità 8/10

L’esistenza stessa di questo brano è originale: una rivisitazione completamente nuova di un brano di 4Grigio, rifatto in chiave future funk. Anche questa guaina musicale sposa perfettamente il brano, rendendolo ballabile e fresco.

Melodia 8/10

La nuova veste del brano, già in “Mondo”, non può che definirsi catchy. Synth-pop che avvolge ed incalza, un ottimo escamotage il bridge/conclusione che da quel valore aggiunto quasi imprevisto.

Leggi anche -> Friday in Love #83: le pagelle di Enni Zirconi e Hermess
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes