Friday in Love #86 conclude ottobre con le pagelle di tre nuovi singoli: ecco “Free To Be Wrong” di NuElle, “Viola” di Giulia e “Nei miei panni” dei Five Sides.
FRIDAY IN LOVE #86
NuElle – Free To Be Wrong
Originalità: 8/10
E’ un brano “Free To Be Wrong” che per la maturità artistica e per la scelta melodica sembra di conoscere da sempre. Un pezzo da Broadway quanto da Jazz Club, da viaggio in macchina ma anche da comfort playlist.
Melodia: 9/10
A primo impatto ricorda molto “It Takes Two” di Hairspray, ognuna con le proprie differenze. Ma la melodia è fluida, è professionale e professionistica, è sicura e cosciente del proprio livello. Ottimo lavoro.
Giulia – Viola
Originalità: 8/10
“Mi hanno fatto credere che non sia mai abbastanza” canta Giulia in questo brano, tanto scuro e profondo quanto il colore di cui porta il nome. Un pop malinconico che denuncia la frustrazione dell’artista, ma non senza speranza, aperto e propenso al cambiamento.
Melodia: 8/10
Una voce che allo stesso tempo riesce ad essere carezzevole e tagliente, Giulia prende posizione ferma e inflessibile verso tutto quello che non è più disposta ad accettare, e lo fa con l’eleganza di una scelta melodica che non vuole strafare, non vuole distogliere, ma riesce ad arricchire le parole e gli accenti con le note giuste.
Five Sides – Nei miei panni
Originalità: 8/10
Un testo che è un invito a – come dice il titolo stesso – mettersi nei panni altrui, e aiutare la persona a superare un momento difficile. Centro del brano è la voglia di trovare e sperimentare empatia, che sembra tanto assopita nelle relazioni e nel vivere quotidiano, così concentrato solo su di sé. Molto azzeccata la scelta di concludere il brano improvvisamente con una troncatura.
Melodia: 7/10
Una nuova veste più alternative per i Five Sides, che tornano con un nuovo brano che riesce ad essere tanto rock classico quanto tendente ad un pop-punk di stampo Green Day e Simple Plan.
Leggi anche -> Friday in Love #85: le pagelle di Cami Belle e Napstamind