Troppo Records presenta “ULTIMA SPIAGGIA”, primo album di Samuele Cara disponibile dal 4 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Un progetto pop dalle sonorità cupe e soft, dove il cantautore di Palestrina (RM) parla senza filtri del suo rapporto con la solitudine e la depressione con un approccio “auto-terapeutico.
Samuele Cara – Ultima Spiaggia
L’album è stato scritto tutto nei mesi di settembre e ottobre del 2023, di getto È stato composto tutto in cameretta, ed ha preso forma in studio dove si è entrati con l’idea di un sound asciutto, pulito, minimal, essenziale. Il lavoro di produzione del disco è stato di circa un mese: si apre con la spensierata “NIENTE VA” e si conclude con la struggente “CANE SOLO”.
“Certamente non è un disco felice, ma sicuramente ne verranno altri più spensierati. La cosa importante è che sia venuto fuori un disco sincero.” – Samuele Cara.
ASCOLTA l’ALBUM: https://album.link/s/
CREDITS
Testi e musica: Samuele Cara
Prodotto da: Andrea Di Nunzio presso NMG Recording Studios (Palestrina)
Artwork: Samuele Cara
Foto copertina: Dario Fatello
Foto shooting: Leonardo Gasperini
TRACKLIST
1 – NIENTE VA
2 – NON CE LA FACCIO PIÙ
3 – BANCO DI PESCE
4 – STRACCIO
5 – ULTIMA SPIAGGIA
6 – QUESTA CANZONE PER ME
7 – CANE SOLO
CHI È SAMUELE CARA?
Sono Samuele, sono nato a Palestrina il 21/10/1997, cresciuto in un paese di 800 abitanti in provincia di Roma ho assorbito influenze pop e cantautorali che vengono anche dalle esperienze che faccio giornalmente, vivendo in un paese piccolo tendo ad isolarmi, infatti elogio sempre la solitudine e la canto in quasi tutte le canzoni. La potenza della provincia è questa, ti toglie molto, ma mentalmente ti eleva.
Leggi anche: CASX, “BOMBE” è il nuovo singolo