Friday in Love #87: nuovo mese, nuove pagelle. Ecco i singoli “Finestra” di LARIA, “Al Mattino (Stokastico Remix)” di Gate66, e “BALLA” di Scuro
FRIDAY IN LOVE #87
LARIA – Fortuna
Originalità: 8/10
L’elemento più originale del brano è senz’altro il testo, una denuncia di una gabbia imposta, di una serie di violenze e micro agressioni che nemmeno si vedono di giorno in giorno, ma che sommandole diventano insostenibili. Una voce sottile e quasi fanciullesca che racconta tutta l’oppressione e la violenza sperimentata da una ragazza per il solo essere tale. Una denuncia delicata, uno sprone ad alzare la testa.
Melodia: 7/10
Un brano ben strutturato e ben pensato, preciso e confezionato per essere radiofonico e alla moda. Pulito ed essenziale, senza sbavature.
Gate66 – Al Mattino (Stokastico Remix)
Originalità: 7/10
Ormai il nome Gate66 è sufficiente a presentare tutto un genere, un concept e un modo per fare musica. Anche con questo remix non si smentiscono, rimanendo nella loro zona di manovra.
Melodia: 7/10
Come ogni remix, il grosso viene fatto dalla canzone originale. Qui la voglia di sperimentare di più in chiave elettronica ben si sposa con la struttura base del pezzo, un dance pop fresco e metallico.
Scuro – BALLA
Originalità: 8/10
Tra il titolo e la melodia, il nuovo pezzo di Scuro sembra già un tormentone, un cult della pista, che riesce ad essere riconoscibile ed evocativo tanto quanto nuovo e fresco rispetto al panorama.
Melodia: 8/10
Catchy, movimentata e trascinante al punto giusto, esplicita nell’obiettivo di far muovere chi ascolta.
Leggi anche -> Friday in Love #86: le pagelle di NuElle, Giulia e Five Sides