Friday in Love #89 si avvicina alla cifra tonda con tre nuovi brani. ecco le pagelle di “Cosplay” di Sunymao, “La storia di un minuto” di Accame e “Taylor” degli Elmoor.
FRIDAY IN LOVE #89
Sunymao – Cosplay
Originalità: 8/10
Il nuovo brano di Sunymao è estremamente coerente con la scelta tematica e artistica della creatrice. Come evocato dal titolo stesso, “Cosplay” parla di manga e anime, unendo una melodia rock-pop ad un tuffo nella cultura nipponica.
Melodia: 7/10
Una perfetta sigla di un cartone, idea sostenuta e corroborata dai piccoli inseriti in giapponese che mostrano come la canzone si presterebbe alle avventure mirabolanti dei personaggi di una serie.
Accame – La storia di un minuto
Originalità 7/10:
Un incontro inaspettato e fortuito che non lascia neanche il tempo di pensare a cosa dire, solo un breve cenno di saluto e ognuno prosegue per la sua strada, ma nella mente tutto ritorna al passato. Interessante l’idea di accompagnare a questa idea di testo una melodia accattivante e ballabile invece che una melodia dolce da ballata.
Melodia 7/10:
Ampia e ambientale fin dall’apertura, la melodia è senz’altro l’elemento più innovativo ed interessante del nuovo brano di Accame. Synth-pop energico, che crea un bel mood di ascolto.
Elmoor – Taylor
Originalità 8/10:
Se esistesse una classifica delle canzoni per stagioni, Taylor vincerebbe il premio autunnale. Nebbiosa e rigida, ma anche accogliente ed avvolgente, questo brano fumoso avvolge, raffredda e riscalda contemporaneamente.
Melodia 8/10:
Meno malinconici rispetto ai precedenti brani, gli Elmoor lasciano comunque un filo di foschia che li segue ovunque vadano con la propria musica, un tratto distintivo e forse inconsciamente anche ripreso dalla cover di questo ultimo pezzo. Un ottimo prodotto, di qualità e godibile.
Leggi anche -> Friday in Love #88: le pagelle di Wanderlast e Nioxx